Smart Health Control La tecnologia che aiuta a vivere in luoghi sicuri.

Smart Health Control La tecnologia che aiuta a vivere in luoghi sicuri.


 
La software house napoletana MC Sistemi, partner strategico di Checkpoint Systems, ha contribuito alla realizzazione della piattaforma hi-tech “Smart Health Control che permette di contare le persone presenti in aree di pubblico interesse aiutando così le aziende a gestire i flussi del pubblico. Il servizio è rivolto ad aziende pubbliche e private, fabbriche, centri commerciali ed eventi sportivi o di spettacolo.
 
“Bisogna prepararsi a ripartire perché ci troviamo dinanzi ad una sfida epocale. Dopo il reset sociale ed economico dobbiamo ripensare a nuovi schemi per poter tornare a vivere in sicurezza”. (Michele Celone - AD di MC Sistemi)
 
 
 
 
In conformità con i nuovi decreti governativi italiani, e in previsione della Fase2 per il rilancio delle attività socio economiche mondiali, la software house di Torre Annunziata (Na) MC Sistemi affianca Checkpoint Systems nel lancio sul mercato mondiale SMART HEALT CONTROL il primo sistema hi-tech che, in pieno rispetto della Privacy, aiuterà le imprese a gestire i flussi di pubblico sia nei luoghi al chiuso che all'aperto.
 
Il sistema nasce dalla lunga esperienza nella gestione e soluzioni IT per il mercato Retail e ha lo scopo di supportare le imprese che dovranno adeguarsi ai nuovi standard imposti dal Distanziamento Sociale in atto per decreto legge, permettendo la gestione in sicurezza delle platee di grandi e piccoli eventi pubblici e privati costretti da inizio marzo a dover fermare le proprie attività per epidemia da Covid-19. 
 
MC Sistemi raccoglie la sfida e vuole contribuire al rilancio e, nella consapevolezza che l'immediato futuro avrà nuovi parametri per il ripristino dell'economia, specialmente attraverso la messa in sicurezza dei cittadini; ha sviluppato un prodotto altamente tecnologico.
Smart Health Control” si articola in due cruciali metodi di check che attraverso un avanzato sistema ad infrarossi, entrambi sicuri e gestiti in back office, non violano la privacy del pubblico.
I due sistemi si chiamano SmartOccupancy e SmartTemperature.
Il primo rileva in tempo reale il numero di persone presenti all'interno di un'area calcolando anche la distanza tra i soggetti. Il secondo, a distanza, rileva la temperatura corporea dei soggetti.
Entrambi hanno la funzione di tutelare sia lavoratori che i clienti e sono pensati per il pubblico della grande distribuzione (supermercati, centri commerciali), industrie, piccole e medie attività commerciali, uffici pubblici, ospedali, fiere oppure eventi sportivi o di spettacolo.
 

Articoli correlati

Tecnologia

Pequod Acoustics sceglie Alive Solution per la distribuzione in Corea del Sud

07/07/2021 | lorenzotiezzi

    l'italiana pequod acoustics sta ormai facendo conoscere i suoi diffusori acustici hi-pro, prodotti che mettono insieme design d'eccellenza e qualità audio asso...

Tecnologia

E' partita la Lotteria degli Scontrini... Non ti resta che vincere!

01/02/2021 | Nightguide

La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma italia cashless messo a punto dal governo per incentivare l'uso di carte di credito, ca...

Tecnologia

Extra-cashback di Natale senza Spid o app IO (Satispay, Nexi, Hype)

07/12/2020 | Nightguide

  anche le piattaforme e i sistemi di pagamento digitali si preparano per l'extra-cashback di natale. A ormai quattro giorni dall'avvio ufficiale del piano del gov...

423968 utenti registrati

16960588 messaggi scambiati

10759 utenti online

17139 visitatori online